Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Accessori che arredano, idee per il tuo bagno

Se stiamo pensando di ristrutturare il bagno non possiamo certo scegliere i primi accessori che ci capitano, il bagno infatti è la stanza in cui ci prendiamo cura di noi stessi e va arredata con molta cura. Se non intendiamo fare una ristrutturazione completa, ma cambiare semplicemente i sanitari, magari dobbiamo adattarci per via degli scarichi, e degli attacchi dell'acqua, ma possiamo comunque avere un bagno di design. L'importante è ottenere un bagno che si adatti allo stile del resto della casa e con accessori moderni e tecnologici.

Sanitari che arredano

Per quanto riguarda la scelta degli accessori, ne esistono veramente di tutti i tipi, dai più moderni ai più tecnologici. Cosa c'è di più piacevole in una giornata di caldo estivo, o tornando a casa dopo il lavoro, di una bella doccia rigenerante. Possiamo trovare docce classiche o moderne, con la possibilità di avere anche funzioni quali; aromaterapia e cromoterapia. E per un relax ancora più completo c'è la possibilità di poter ascoltare la nostra musica preferita. Ma, dato che non siamo tutti uguali, magari qualcuno preferisce fare un bel bagno rilassante. Chi non sogna una vasca che si riempie da sola a un dato orario con la temperatura dell'acqua che più preferiamo? Beh forse non è solo un sogno. Ci sono poi il wc e il bidet da poter scegliere tra tanti modelli, i classici da appoggio o i più moderni sospesi, con forma arrotondata o squadrata tra tra i quali troveremo sicuramente quello che si adatta di più allo stile del nostro bagno. Ultimo, ma non certo per importanza, c'e il lavabo. Anche in questo caso non c'è che l'imbrazzo della scelta. Da appoggio, da incasso, rotondi, quadrati, insomma davvero di tutti i tipi, e anche qui la possibilità di avere a disposizione la tecnologia di ultima generazione.

Stile e qualità

Gli stili con cui arredare il nostro bagno vanno di pari passo con quelli che si usano per tutto il resto della casa, meglio restare più o meno sulla stessa linea per rendere l'ambiente uniforme e gradevole. Se ad esempio abbiamo un arredamento in stile vintage, un bagno troppo moderno stonerebbe un pò. Da non dimenticare l'illuminazione giusta, infatti deve sapersi adattare alle numerose necessità di un bagno, dalla più soffusa e delicata per una doccia o un bagno rilassante, a quella un pò più forte per altre necessità quotidiane come ad esempio il make-up. E come fare a meno di uno specchio, anche questi presenti in più stili per soddisfare ogni esigenza. Un altra cosa molto importante da tenere in considerazione è la qualità dei materiali. Come in tutte le cose se vogliamo che il nostro bagno duri nel tempo, è importante che scegliamo materiali di prima qualità. 

Accessori utili e di tendenza

In commercio esistono molti accessori fondamentali per attrezzare il nostro bagno in modo adeguato, e capaci di renderlo più bello esteticamente e sopratutto più funzionale. Questi accessori sono necessari in ogni bagno e sono; porta asciugamani, porta rotolo, scopini, porta spazzolini, portasapone e vari tipi di mensole porta tutto da mettere nella doccia o nella vasca. Si possono trovare in diversi materiali, che vanno dall'moderno acciaio al classico vetro, e addirittura in materiali come l'arenaria e il bamboo. Bisogna solo decidere quale stile si adatta di più al nostro bagno, per il resto ci sarà comunque l'imbarazzo della scelta. Se abbiamo un bagno un pò monocromatico, magari tutto bianco, possiamo rallegrarlo un pò con gli accessori colorati o effetto mosaico, che sapranno dare una sferzata di energia anche al bagno più anonimo. Se invece vogliamo stare sul classico possiamo optare per colori pastello o un delicato effetto marmo, in questo caso daremo un tocco di eleganza. Per gli amanti del natural ci sono accessori in bamboo o in vari tipi di pietre naturali, e infine per chi non vuole rinunciare a uno stile super moderno troviamo l'acciaio. Quest'ultimo può avere linee più squadrate o più morbide a seconda dei gusti, e naturalmente, nessuno ci vieta di mischiare un pò i vari stili per crearne uno su misura per noi. Non dimentichiamoci dei più giovani, se hanno un loro bagno personale, possono sbizzarrirsi con accessori ancora più particolari come ad esempio: scopini a forma di fiore, porta spazzolini robot o omino, porta asciugamani a cuore e specchi a forma di nuvola. Insomma un bagno divertente e colorato, dove imparare a prendersi cura della loro igiene personale diventa un gioco.

Non solo design

Naturalmente il bagno deve essere funzionale per tutti, sopratutto per le persone diversamente abili e gli anziani. Per loro è spesso necessario adeguare il bagno con accessori creati appositamente per la loro esigenze. Tra questi possiamo trovare, oltre ai classici vasi che tutti noi conosciamo bene, molte soluzioni per rendere più facile e sicuro il bagno anche per loro. Esistono infatti dei maniglioni fissi o retrattili da applicare nella zona water- bidet, dei seggiolini o sedute per la doccia e dei corrimano, sia orizzontali che verticali, continui ed estensibili, studiati per la loro sicurezza. Anche per il lavabo e la specchiera c'e la possibilità di essere adattati ad ogni esigenza. Visita ora il sito di Ceramica Globo e scopri nuove idee per arredare con gusto e stile il tuo bagno! Troverai sicuramente i migliori accessori per creare il bagno dei tuoi sogni.
 

TAGS
Potrebbero Interessarti