Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ceramica Globo: 30 anni di design e alta qualità

Dal 1980 la nostra società ha conquistato una posizione di forza rispetto alle altre realtà del comparto igienico-sanitario proprio perché sempre al passo con i tempi e proiettata verso il futuro, così da poter essere di tendenza e capace di intercettare le richieste della clientela. In questo modo vengono prodotte docce dal design ricercato, vasche da bagno, sanitari e lavabi dalle forme originali e contemporanee, grazie quali l'ambiente acquista carattere e personalità. 

Al tempo stesso la produzione di Ceramica Globo si caratterizza per la valorizzazione delle risorse umane, dall'integrazione di competenze, capacità e idee all'interno del team e da una continua innovazione; in questo modo ingegneria, design, materiali, marketing e logistica si fondono per dare vita a sanitari e pezzi di arredo bagno affidabili, eleganti, di grande qualità e tecnologicamente avanzati. Ne sono l'esempio perfetto i sanitari Globo sospesi: non sono soltanto elementi funzionali e di arredo, ma si configurano come vere e proprie strutture architettoniche che donano un grandissimo valore aggiunto al locale.

Altri lavabi bagno e sanitari in ceramica che hanno fatto la storia dell'azienda e che rappresentano il punto focale del catalogo sono i Globo Stone, i Globo Bowl+, i Sanitari Genesis, i Sanitari Forty3 e i Sanitari Globo Daily. Collezioni molto apprezzate sono anche l'Olivia, la Paestum, la Bowl e la Genesis. In particolare sono i lavabi Globo a essere i prodotti più apprezzati, in quanto sono realizzati in ceramica di eccellente qualità e hanno un inconfondibile design. In questo modo si riesce ad avere un bagno funzionale, elegante, accogliente e caratterizzato dalla propria impronta personale. 

I punti di forza di Ceramica Globo, grazie ai quali l'azienda soddisfa ogni esigenza abitativa e stilistica, sono la qualità dei materiali (spesso innovativi), l'aggiornamento continuo dei processi di produzione e l'attenzione verso l'ambiente. Infatti la politica aziendale ha un'impronta decisamente ecologica, con l'obiettivo di distinguersi da tutti gli altri brand del settore e di manifestare una precisa posizione etica. La decisione coinvolge tutte le fasi della produzione e della gestione logistica, così da ridurre progressivamente l'impatto ambientale. D'altro canto, in risposta alla crescente domanda in tal senso da parte dei consumatori, Ceramica Globo produce e mette in commercio sanitari e arredi per il bagno eco-compatibili. Infatti le materie prime utilizzate derivano da riciclo di altri oggetti: ad esempio il vetro viene ottenuto riciclando al 100% il materiale delle bottiglie. Allo stesso tempo gli scarti di lavorazione e i prodotti che non soddisfano gli standard promessi al cliente vengono recuperati, macinati e usati nuovamente nell'impasto.

Le politiche aziendali messe a punto prevedono anche la riduzione dei consumi energetici, l'abbattimento delle emissioni di CO2, lo sfruttamento ecologico delle risorse naturali e l'impiego delle energie rinnovabili. Ad esempio, utilizzando le acque industriali nella realizzazione degli impasti si risparmiano 10mila litri di acqua al giorno, mentre l'uso delle alghe per il sistema di depurazione consente di avere risultati ottimali a impatto zero. 

Infine l'ottimizzazione dei consumi è messa a punto sia attraverso gli impianti di pannelli solari (che garantiscono la fornitura annuale di acqua calda) che recuperando il calore prodotto dai forni in cui si cuociono i sanitari (serve per assicurare le alte temperature necessarie all'applicazione successiva dei prodotti). In linea con i punti cardine di Ceramica Globo è stato realizzato e messo in funzione nel luglio del 2015 un impianto fotovoltaico da 500.000 kwh annui: i ben 1795 pannelli in policristallino sono stati posizionati sui tetti del magazzino aziendale e assicurano la copertura di una quota pari a 25% dell'intero fabbisogno energetico della produzione e dello stabilimento. Si tratta di energia elettrica prodotta in modo pulito e senza emissioni inquinanti perché l'energia solare viene convertita direttamente.

TAGS
Potrebbero Interessarti