Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Design e tecnologia nei bagni moderni

Design e tecnologia nei bagni moderni vanno di pari passo. A confermarlo sono diversi brand in commercio, per cui, se quello che desiderate è un bagno smart e dall'alto impatto visivo, non dovrete fare altro che scegliere la soluzione che più si adegui alle vostre esigenze. Ciò che conta è farlo con gusto, tenendo presente lo stile delle altre stanze della vostra dimora ed evitando abbinamenti azzardati: non è necessario rinunciare alla bellezza per avere una casa comoda e tecnologica. 

Concentriamoci sulle nuove tecnologie di design che il mercato mette a disposizione per arredare una camera da bagno utilizzando uno stile pratico e moderno. 

 

1. Design e tecnologia nei bagni moderni: lavandino touch ultrasottile

Il touch è una delle soluzioni più amate dai cultori dell'high tech e i marchi d'arredamento che propongono lavandini con rubinetti di questo tipo sono quelli maggiormente attenti all'estetica. La domotica offre per definizione delle soluzioni futuristiche, quindi è chiaro che il design degli oggetti che vengono realizzati a tale scopo non possa essere retrò. Per questo motivo, non avrete difficoltà a trovare un lavandino ultrasottile se ne cercate uno che si azioni toccando la sua superficie touch screen. Il sistema di controllo della temperatura dell'acqua viene in genere posto nella parte superiore del rubinetto, spesso è rappresentato da una linea verticale, estremamente elegante e minimal: sfiorandola potrete switchare dall'acqua calda a quella fredda in maniera semplice ed immediata. La tecnologia touch di queste fontane è il risultato delle approfondite ricerche che hanno coinvolto in questi anni diverse branche dell'high tech - a partire da quella collegata alla produzione di smartphone e tablet - pertanto è molto precisa e sensibile al tocco.

Oggi è possibile beneficiare di rubinetti dotati di touch panel non soltanto acquistando lavandini all'avanguardia. Molti marchi hanno infatti messo in commercio svariati modelli di diffusori per docce e rubinetti di bidet che dispongono della stessa tecnologia. 

 

2. La vasca da bagno che tutti sognano... in realtà esiste!

Non esiste nulla di più rilassante di un bel bagno caldo alla fine di un'intensa giornata di lavoro. Ma spesso non è semplice concederselo, perché quando torniamo a casa ci aspetta una moltitudine di nuovi compiti e doveri da espletare. Per facilitarci la vita, più di un brand ha messo a disposizione una tipologia di vasca capace di riempirsi da sola, ad un dato orario, rispettando le vostre preferenze: in pratica disporrete di un pezzo del vostro arredamento che non soltanto risulterà davvero gradevole alla vista - i marchi che lo producono puntano tutti su uno stile super moderno - ma anche funzionale. Sulla base delle impostazioni da voi selezionate in precedenza, la vasca da bagno si riempirà fino ad un determinato livello, tarandosi sulla temperatura che più amate, poco prima che torniate a casa. 

 

3. Design e tecnologia nei bagni moderni, l'innovazione sotto la doccia

Anche le docce possono rappresentare un elemento di design e tecnologia nei bagni moderni. Specialmente se sono realizzate con uno stile minimal, magari con mattonelle dalle tinte accese, che richiamino i colori utilizzati per il resto dell'ambiente. E soprattutto se dispongono di funzioni altamente rilassanti, come l'aromaterapia, la cromoterapia e la possibilità di ascoltare musica mentre ci si lascia trasportare da un getto d'acqua a cascata. Docce di questo tipo esistono davvero e, a seconda delle opzioni che presentano, possono avere dei prezzi più o meno accessibili. A fare la differenza saranno anche la qualità del prodotto e la notorietà del brand che prenderete in considerazione.

 

4. Cosa una luce può fare: il comfort racchiuso in un dimmer led

Avete idea di quanto un dimmer led possa essere utile durante un bagno caldo o una doccia rilassante? Provare per credere. Design e tecnologia nei bagni moderni trovano il loro punto d'incontro proprio in questo piccolo oggetto, capace però di fare grandi cose. La possibilità di regolare il colore e l'intensità della luce è già di per sé qualcosa di sottovalutato - non sono pochi gli studi pubblicati in merito alla cromoterapia ed alla capacità dei colori di influenzare l'umore delle persone, ma molti sono scettici sull'argomento. A questo, e al fascino di una stanza illuminata nella maniera giusta per ogni occasione, la tecnologia moderna ha aggiunto un altro punto di forza: la possibilità di controllare e gestire la propria illuminazione domestica anche a distanza, grazie ad alcune app per cellulare. Tali applicazioni dispongono inoltre di una funzione che permette di regolare la luminosità della stanza anche in maniera automatica, impostando le coordinate geografiche della propria casa.

 

5. Design e tecnologia nei bagni moderni: guida all'acquisto

Per abbinare design e tecnologia nei bagni moderni esistono diverse idee e soluzioni. Ma non tutti gli showroom di arredamento mettono a disposizione del cliente le ultime tecnologie presenti sul mercato. Talvolta bisogna visitare diversi negozi prima di trovare quello di cui si ha bisogno, quanto si sogna per il proprio bagno. Molto interessante e variegata è anche la nostra offerta. Ecco il nostro nuovo sito a cui potete accedere per verificare quali sono le collezioni disponibili, le tipologie di prodotti presenti ed il punto vendita più vicino a casa vostra: www.ceramicaglobo.com.

TAGS
Potrebbero Interessarti