Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

in Vasca: semplici idee per il bagno ideale

Non c'è nulla di meglio che tornare la sera a casa, dopo una giornata frenetica, e rilassarsi immergendosi in una vasca colma di acqua calda e schiuma profumata. Il bagno si rivela un'ottima idea per garantire relax e sentirsi rigenerati sia a livello fisico che mentale.

Per rendere il vostro bagno un momento non solo piacevole, ma anche unico, si possono prendere piccoli accorgimenti in grado di determinare grandi differenze.

Innanzitutto è importante che vengano coinvolti tutti i sensi: il bagno deve risultare gradevole sotto ogni punto di vista. I profumi sono dunque importanti e possiamo fare in modo che la stanza venga permeata di odori inebrianti utilizzando incensi e aromi naturali da versare direttamente nell'acqua.

Sono sufficienti 10-15 gocce dell'essenza che preferite, associate ai sali da bagno, per creare la giusta atmosfera olfattiva che vi permetterà di rilassarvi anche solo tenendo gli occhi chiusi e il corpo galleggiante nell'acqua.

Altro aspetto da tenere in considerazione è quello visivo: per rendere il vostro momento di relax davvero unico è necessario che ciò che vi circonda appaghi la vostra vista.

L'estetica deve così rispettare i canoni di bellezza personali dando risalto all'essenzialità per un ambiente minimal piuttosto che a particolari abbondanti per uno spazio più tradizionale.

La vasca deve essere circondata da arredi e complementi in grado di farvi sentire a vostro agio, in modo da ricreare un'atmosfera ad hoc solo per il vostro benessere.

I colori sono importanti, se vi piacciono tinte accese potrete utilizzare asciugamani fantasiosi che daranno un tocco di allegria all'ambiente, mentre se vi sentite più coccolati in un bagno dai toni minimal potrete andare sul sicuro col bianco o col grigio. 

Per quanto riguarda il piacere uditivo potrete accompagnare il vostro bagno con della musica che abbracci in toto i vostri gusti prediligendo canzoni e melodie che vi possano far viaggiare con la mente.

Delle casse wi fi, collocate in bagno e collegate al vostro pc o cellulare, saranno la risposta ottimale per offrirvi tutta la musica che avrete salvato come preferita nei vostri dispositivi.

Il tatto è fondamentale per trasformare questo momento dedicato solo a voi stessi in un'esperienza di ineguagliabile relax. Quando immergete il vostro corpo nell'acqua dovete aver cura che la temperatura sia ideale, non troppo fredda nè troppo calda. Il giusto mezzo permetterà di farvi abituare subito al contatto regalandovi sensazioni positive, valorizzate da una schiuma morbida e densa data da un bagno schiuma idratante e profumato.

Ma non solo l'acqua, durante il bagno è importante il comfort che si può ottenere attraverso un cuscino poggiatesta per la vasca che vi consentirà di rilassare tutta la muscolatura della cervicale, garantendovi benessere e salute. E un bagno che si rispetti non può non prevedere un bicchiere di vino e uno stuzzichino leggero. Disponendo di un tavolino vicino alla vasca potrete poggiare tutto ciò che vi occorre per crearvi il vostro angolo di paradiso e di piacere per il palato.

In questo modo tutti i vostri cinque sensi saranno coinvolti in un'emozione di fresca serenità in grado di trasportarvi altrove, creando un distacco da tutto il resto del mondo.

Il bagno ideale dunque alla portata di tutti per ritrovare quella pace che spesso viene minata dallo stress quotidiano.

TAGS
Potrebbero Interessarti