Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Intervista di LeonardoTV durante il Cersaie 2017

Link al video sul nostro canale YouTube: https://youtu.be/8lv3NC_cdB8
 

Giogio Tartaro:  - Andrea, Ceramica Globo è un nome che racconta una storia, tanti designer hanno collaborato con voi, oggi siamo alle novità del 2017. Allora facciamo un breve escursus, se possibile, cosa presentate quest’anno?

Andrea Gulinucci: - Quest’anno abbiamo separato la parte tecnica dalla parte design, quindi abbiamo cercato in tutti prodotti di spiegare quelle particolarità tecniche che abbiamo migliorato. Abbiamo brevettato uno smalto che abbiamo nominato Ceraslide, che è uno smalto che da piu garanzie di pulizie e piu durata nel tempo, abbiamo anche brevettato un altro innovativo apporto su lo smalto che abbiamo chiamato Motaforme, che un qualche cosa antibatterico, e poi oltre quello abbiamo lavorato su risparmio idrico, quindi i nostri scarichi scaricano a 3 litri.

Giogio Tartaro: - Una domanda sulle tendenze, ho visto in questo Cesarie la tendenza ridurre al massimo  gli  spessori, da un po di anni che segue la direzione ovviamente ragionando sulla realizzazione, su rinforzi che non si vedono, immaginano quanto c’è di questo innovazione?

Andrea Gulinucci: - Noi abbiamo anche lì abbiamo lavorato su impasto particolare che riusciamo a diminuire i spessori, quindi abbiamo presentato 8 tipi di lavabi dal tondo al quadrato con degli spessori molto ridotti, grazie a questo smalto e a questo impasto particolare. 

Giogio Tartaro: - se dovessi fare una previsione di prossimi anni in quale direzione si va? Abbiamo parlato di miniaturizzazzione spessore, abbiamo parlato di nuove finiture…

Andrea Gulinucci: - Diciamo noi, siano lavorando su alcune cose, è una materia molto delicata perché poi bisogna sempre fare attenzione a non scoprire le carte, perché  questo è un mondo che…

Giogio Tartaro: - Working on! Ci stiamo lavorando!
Andrea Gulinucci: - Stiamo lavorando su alcune cose. Diciamo che l’Innovazione gioca su piccoli dettagli. Quest’anno presentiamo 14 colori, quindi una palette di 14 colori è molto innovativa ed effettivamente ha avuto un successo enorme. 

TAGS
Potrebbero Interessarti