Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

ISH Frankfurt 2017 e l'importanza di presenziare le Fiere di Settore

Ceramica Globo prenderà parte a ISH Frankfurt, per presentare le sue ultime collezioni e novità per quanto riguarda le ceramiche e arredi bagno. ISH Frankfurt è la Fiera leader mondiale per Il Mondo del Bagno, Tecnica degli Edifici, delle Energie Rinnovabili, dell’Energia e della Climatizzazione, che si tiene con cadenza biennale a Francoforte e che quest’anno si terrà dal 14 al 18 marzo 2017.

Le fiere internazionali rappresentano un efficace strumento di comunicazione e promozione per un’azienda. Esse consentono di creare delle relazioni dirette e soprattutto fisiche con clienti, fornitori, distributori e anche concorrenti, con effetti positivi sulla crescita e il potenziamento del proprio business. Ceramica Globo con la sua presenza alla manifestazione intende presentare i propri arredi bagno e ceramiche dall’esclusivo design italiano e far conoscere il suo modo di realizzare prodotti di qualità e innovativi.

ISH da più di 50 anni è un punto di riferimento per chi vuole lanciare sul mercato prodotti e soluzioni innovative, relative al settore bagno, edile, energetico e tecnologico. La fiera ha luogo su una superfice di 250.000 mq, vi partecipano più di 2.400 espositori e riesce ad attirare quasi 200.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Una vetrina davvero prestigiosa per chi come Ceramica Globo intende allargare il proprio business e presentare le sue esclusive collezioni bagno. Quest’ultime possono essere visionate sul sito dell’azienda, insieme alle informazioni relative alla sua partecipazione a ISH.

I motivi per cui Ceramica Globo partecipa alle fiere di settore, come ISH Frankfurt sono diversi. Innanzitutto, le aziende hanno l’opportunità di fare networking ovvero incontrare nuove persone o partner, stabilendo un contatto reale. Le fiere permettono di ampliare il proprio mercato di riferimento, stringere affari con nuovi partner e soprattutto avere la possibilità di guardarsi in faccia e stringersi la mano. Elementi questi ultimi fondamentali per instaurare rapporti commerciali di fiducia.

In una fiera di settore si possono conoscere aziende concorrenti o affini, con le quali scambiarsi know how, informazioni e conoscenze su prodotti, materiali o tecniche di lavorazioni. In molti casi può essere un'occasione per fare rete o creare delle joint venture, che portino a migliorare i prodotti o il mercato di riferimento.

Naturalmente uno dei vantaggi di partecipare ad un evento internazionale è quello di poter raggiungere nuovi potenziali clienti. Stabilire con quest’ultimi un contatto fisico e fare toccare con mano i propri prodotti è il miglior modo per fare pubblicità all’azienda e soprattutto invogliare il cliente all’acquisto.

Prendere parte ad una manifestazione di settore significa anche entrare in relazione con nuovi mercati, diversi da quelli nazionali. Infatti, a questi eventi internazionali partecipano aziende, addetti ai lavori, fornitori e visitatori di tutto il mondo, con i quali si ha la possibilità di interagire, stringere accordi e partnership con cui allargare i propri confini di attività e quindi di conseguenza aumentare il giro d’affari.

Infine, partecipare ad una fiera internazionale, contribuisce a migliorare l’immagine dell’azienda e conferirgli prestigio. La percezione che i clienti hanno di un brand è fondamentale per aumentare la fidelizzazione e soprattutto perché ne parlino bene con amici e conoscenti.

TAGS
Potrebbero Interessarti