Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Milano Design Week e FuoriSalone 2018

A Milano la Design week è da sempre un appuntamento molto atteso dai cittadini: per una settimana la città si concentra sulle nuove tendenze nel settore dell’arredamento e diventa il fulcro dei nuovi stili. Quest’anno, l’iniziativa durerà dal 17 al 22 Aprile. Ma vediamo più nel dettaglio cosa succederà nella Design Week.

In occasione di questo evento, il Salone Internazionale del Mobile apre una serie di padiglioni a Rho Fiera, dove tutti i design addicted possono recarsi per ammirare le ultime novità del momento. Creatività, stile e professionalità si integrano nelle varie esposizioni, per il gusto soprattutto degli esperti del settore. Infatti, pagando un biglietto di ingresso è possibile accedere alle diverse aree di esposizione e godere delle ultime novità in ambito internazionale. Ma un altro grande fenomeno è il Fuorisalone, ovvero l’insieme degli eventi distribuiti nelle varie zone della città di Milano: esposizioni, showroom, stand agroalimentari o palchi con la musica animano i diversi quartieri, trasformando il capoluogo in una festa del design e dell’arredamento. È proprio il Fuorisalone che cattura l’attenzione particolare dei cittadini, perché dà a tutti la possibilità di venire a contatto con le grandi novità del design e di divertirsi al tempo stesso. In questi eventi, si può passeggiare con gli amici, fermarsi a mangiare e poi magari dare un'occhiata alle nuove tendenze di arredamento, per farsi un'idea di come non solo la moda vada al passo coi tempi, ma anche i mobili. 

La Milano Design week è dunque una settimana molto importante per il capoluogo lombardo perché attira design addicted da tutto il mondo ed è qui che vengono create le tendenze che domineranno per tutto l’anno. È luogo di incontro e scambio di idee sulle ultime novità nel mondo dell'arredo, dove la tecnologia acquisisce sempre di più un occhio di riguardo. I mobili del futuro non saranno solo al passo con lo stile, la moda e unici ma terranno sempre più in considerazione l’aspetto tecnologico e green. Dunque se vi capita di essere a Milano in quella settimana non esitate a fare un giro in questo tempio dell’arredamento e del futuro. Design e arredamento significano innanzitutto creatività: visitare i padiglioni di Rho Fiera o le esposizioni in giro per la città darà la possibilità di vedere delle vere e proprie opere d'arte da esporre in casa. La professionalità è un'altra caratteristica fondamentale: non c'è arte senza talento, e i designers lo sanno bene. 

Anche noi di Ceramica Globo, come ogni anno, siamo parte attiva del Fuorisalone con il nostro showroom in Corso Monteforte: siamo un’impresa specializzata nel settore igienico-sanitario e dell’arredo bagno. In occasione della Design Week, è possibile visitare i nostri spazi e ammirare le nuove creazioni e soluzioni di arredamento. Ceramica Globo è all’avanguardia nel design di interni, con continue innovazioni dei prodotti. La creatività del nostro team di esperti si sposa perfettamente con la professionalità, creando un connubio perfetto: le idee sono all’ultima moda, eleganti e resistenti. Sul sito web della nostra azienda è possibile vedere un’anteprima delle collezioni e delle tipologie degli articoli, come ad esempio lavabi sospesi, vasi e bidet e così via. Per farvi un'idea degli stili di design più originali, date uno sguardo alle nuove proposte disponibili sul nostro sito internet: non mancheranno sorprese e imperdibili occasioni da cogliere al volo!

TAGS
Potrebbero Interessarti