Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Trend e idee per il design e l'Arredobagno nel 2017

Tante le tendenze per questo nuovo anno e tanti gli spunti per arredare o ristrutturare la stanza da bagno, materiali, forme e colori che lasceranno senza fiato trasportandovi in atmosfere di puro relax.

Le tendenze per l'Arredo bagno 2017/2018 portano una ventata di freschezza, colori pastello, linee pulite e grande tecnologia volta anche al rispetto dell'ambiente per creare atmosfere di design ma anche con note tipiche della tradizione italiana.

Tutti gli arredi e complementi topic per arredare in modo contemporaneo li trovate da Globo Ceramica, dove una vasta gamma di prodotti saprà accontentare i gusti e le esigenze di chiunque, inoltre grande qualità certificata e garantita.

I designer più in vista danno annualmente il loro contributo, gli stili sono differenti ma lo scopo è condiviso da tutti: colori chiari che donano freschezza e senso di pulito, essenziali anche con uno sguardo al passato, ottimizzazione degli spazi funzionali in modo semplice, pratica ed accessibile a tutti ma con grande eleganza, ritorno ai materiali naturali ed alla presenza di elementi naturali come piante e fiori nel bagno, contemporaneità elegante e semplice.

I materiali sono sì naturali ma lavorati con le tecnologie più all'avanguardia per rendere resistenti, di facile manutenzione e dalle forme definite tutti i complementi dell'Arredobagno. Tutto è creato per dare dinamismo, senso di benessere ed ordine ma anche spensieratezza.

I materiali naturali si fondono anche a quelli moderni, pietra, legno, rattan assieme a materiali sintetici ed estremamente tecnologici per creare effetti sorprendenti.

Tra i trend e le idee per il design e l'Arredobagnp nel 2017 e 2018 si evince anche una riscoperta dell'argilla, della ceramica, piastrelle, bacili, vasche e tanto altro, sempre all'insegna di una straordinaria fusione tra contemporaneo e tradizionale.

Di tendenza anche l'uso di un solo materiale da ripetere per i rivestimenti di pavimento e pareti, spesso anche per lavabi, sotto-lavabi e vasche da bagno, questo per sottolineare una continuità che dona anche profondità specie ai bagni di piccole dimensioni.

L'uso degli specchi e di piccoli stratagemmi come l'abbinamento di spugne da bagno e salviette con i colori dei rivestimenti creano profondità ed ordine.

L'aspetto naturale è dato anche dal ritorno di piante e fiori da esporre in bagno, tendenza tipica degli anni '50/'60 che oggi permette di creare ambientazioni scenografiche ed in stile con l'arredo scelto. Di tendenza le stanze da bagno che appaiono come vere e proprie oasi grazie all'Arredobagno realizzato con materie naturali e colori tipici che ricordano il sottobosco e le foreste, il tutto adornato appunto da piante e fiori veri.

I colori pastello trionfano da una parte, mentre dall'altra piacciono anche materiali scuri come l'ardesia da mixare al legno ad esempio per conferire toni lussuosi simili a quelli delle SPA più alla moda.

Il grigio sarà protagonista in tutte le sue nuance, colore neutro ed intramontabile per avere un Arredobagno che difficilmente risulterà fuori moda. Il grigio è una tinta che ben si accosta a qualsiasi altra ed a qualsiasi materiale, la scelta giusta anche per una casa che si andrà ad affittare arredata.

Le tinte pastello sono il verde, l'azzurro, il rosa, il crema che ricordano i colori tipici degli arredi anni '50. Anche i tagli delle piastrelle da rivestimento hanno forme che ricordano le tipiche di quegli anni, ottagonali, esagonali e pentagonali ad esempio ma dall'aspetto molto contemporaneo.

Non solo tinte unite ma anche tante decorazioni e forme geometriche a contrasto su fondo color pastello, grigio o scuro.

Un ritorno al passato anche per le rifiniture di rubinetteria ed accessori bagno, specie l'ottone su forme però estremamente moderne e dalle linee pulite. L'acciaio opaco o lucido non passa comunque di moda ed è presente anche tra i trend 2017/2018 per l'Arredobagno.

Trend e idee per il design e l'Arredobagno nel 2017 e 2018 vedono protagonista anche il marmo, in particolare quello chiaro, luminoso ed elegantissimo. Materiale dalle grande qualità di resistenza e lucentezza, sinonimo di lusso per eccellenza usato per i rivestimenti ed anche per i bacili, mentre per i sanitari vengono usati materiali sintetici ad imitazione del marmo anch'essi molto resistenti e pregiati.

Locali bagno dove il marmo è l'unico protagonista oppure piccoli dettagli marmo uniti a legno pregiato.

L'Arredobagno 2017/2018 vuole offrire funzionalità e design anche ai bagni dalle più piccole dimensioni grazie a sanitari dalle misure ridotte e forme compatte, senza rinunciare ovviamente al comfort.

Caloriferi classici e scalda-asciugamani quest'anno avranno linee sinuose o squadrate ma sempre pulite e dai toni industriali o eclettici, delle sculture che non ruberanno la scena a rivestimenti e sanitari.

TAGS
Potrebbero Interessarti